I Gruppi:

AMBIENTE
CHIMICO FISICHE
DATALOGGERS
REGISTRATORI
DIAGNOSI IN EDILIZIA
ENERGETICA
GEOTECNICA
IGIENE E SICUREZZA AMBIENTE / LAVORO
ANALISI COMBUSTIONE
MONITORAGGIO GAS
REFRIGERAZIONE
HACCP
HVAC
AGROVITIVINICOLO
HOBBISTICA
LOW COST
STAZIONI METEO
KIT STRUMENTI VARI

Prodotti più richiesti:

Termocamere
Termoflussimetri
Blower Door Test
Kit / Valigette
Spessivetri
Fonometri
Dataloggers
Dataloggers Wireless
Endoscopi
Igrometri per Materiali
Termoigrometri
Termometri
Distanziometri Laser
Scanner Laser

NEWS STRUMENTI

PROMOZIONI

 

SPESSIVETRI (Spessimetro VETRO)

Strumenti per la misura e la individuazione delle caratteristiche specifiche di vetri da infissi e superfici vetrate in genere.

Indispensabili per il professionista della manutenzione ed istallazione di infissi tali strumenti trovano uso anche nell'attività di certificazione energetica per la corretta individuazione delle caratteristiche fisico-costruttive necessarie al calcolo della trasmittanza. (vedi anche software FRAME SIMULATOR).
Gli strumenti che presentiamo, permettono di ricavare tutte le caratteristiche necessarie senza smontare il vetro dal telaio, con rapidità e assoluta certezza.

• GlassBuddy, spessivetro e rilevatore trattamenti basso emissivo

GlassBuddy, spessivetro e rilevatore trattamenti basso emissivoIl GlassBuddy di Bohle è il nuovo strumento multifunzione per una accurata analisi del vetro piano. Questo pratico attrezzo fornisce velocemente e in maniera accurata una serie di informazioni sulla composizione dei vetro camera. Nel passato questo tipo di misurazioni richiedevano una grande perdita di tempo in misure e calcoli. Sia che si tratti di vetri semplici, stratificati o isolanti che di vetri montati o da montare in pochi secondi la tecnologia laser è in grado di fornire informazioni sullo spessore vetro, configurazione di vetro camera, trattamenti superficiali, pellicole PVB e la loro posizione. Tutto in una misurazione unica con una tolleranza di 0,1 mm.

Richiedi un'offerta QUI

• GMGlass, spessivetro

GMGlass, spessivetroIl misuratore GMGlass della Merlin Lazer è un nuovo strumento che rivoluzionerà il modo di lavorare, aumentando la tua produttività diventando il perfetto strumento per tutti i tecnici che necessitano di velocizzare ed incrementare l’accuratezza delle misure del vetro in opera.
Lo strumento è particolarmente semplice e preciso e permette misure accurate sul vetro e sulle vetrocamera fino a 3 camere.
Lo strumento può misurare le seguenti tipologie di vetro:
• vetro semplice piano • vetro a 1, 2, 3 camere d’aria
• vetro camera con pellicola PVB • vetro stratificato

• LOW-E, rilevatore di trattamenti basso emissivo

LOW-E, rilevatore di trattamenti basso emissivoLo strumento Low-E della Merlin Lazer identifica i vetri con trattamenti di basso emissivo semplicemente premendo un pulsante.

Ideale per controllo in certificazione e attestazione energetica degli edifici. (Legge 192 e 311 e succ.)

I vetri di tipo basso emissivo, sono componenti vitali nell’efficienza delle finestre e/o porte finestrate.
Lo strumento permette oltre alla rilevazione dei trattamenti anche la possibilità di identificare quel'è la faccia del vetro trattata.

• TGI, rilevatore di trattamenti di tempra (vetro temperato)

TGI, rilevatore di trattamenti di tempra (vetro temperato)Il nuovo strumento tascabile TGI della Merlin Lazer è l'ideale soluzione dell’annoso e vecchio problema di verificare se un vetro è temperato oppure no.

Il Merlin Lazer TGI cambia tutto questo. Lo strumento è compatto e leggero, affidabile ed economico ed è in grado di indicare se il vetro ha subito trattamenti di tempra in maniera istantanea al tocco di un pulsante.

Rileva il trattamento su vetri singoli o multistrato.
 
 

• Misuratore per la tempra dei vetri Merlin Lazer TGsv

TGI, rilevatore di trattamenti di tempra (vetro temperato)

Lo strumento TGsv Merlin Lazer è il prodotto ideale per la verifica dello stress termico dei vetri. E’ semplice da usare, progettato per mostrare le deformazioni presenti nel vetro temperato.

Questo test rapido è semplice e estremamente utile per chi desidera verificare se un vetro ha subito un processo di tempra. Può essere utilizzato su lastre singole di vetro trasparente o fantasia.


 
 

Richiedi un'offerta QUI

• KIT Merlin Lazer, GMGlass + Low-E + TGI

KIT Merlin Lazer, GMGlass + Low-E + TGIIl Kit Merlin Lazer comprende tutti gli strumenti sopra elencati e rappresenta la soluzione più completa per il professionista/certificatore energetico.

Il Kit è composto da:
• GMGlass, spessivetro
• TGI, rilevatore di trattamenti di tempra
• Low-E, rilevatore di trattamenti basso emissivo
• Valigetta
 

 

• GC3000, spessivetro e rilevatore di trattamenti basso emissivo

GC3000, spessivetro e rilevatore di trattamenti basso emissivoIl GC3000 permette misurazioni di spessore del vetro e delle intercapedini su vetri singoli e/o stratificati. Lo strumento rileva inoltre trattamenti di basso emissivo e identifica il lato trattato.
Lo strumento può:
• Misurare vetri singoli, doppi e tripli per il controllo di produzione, la verifica in cantiere o su infissi gia installati
• Verificare il corretto orientamento del trattamento basso emissivo (Low-E) durante l'installazione, l'ispezione o durante il processo di produzione
• Non misura pellicole PVB
 

Richiedi un'offerta QUI

• WP4500, profilatore energetico

WP4500, profilatore energeticoLo strumento WP4500 č un profilatore energetico che permette di testare superfici vetrate gia installate su infissi. Il WP4500 misura i valori di UV(A) (ultravioletti), luce visibile, (VLT) e nel vicino infrarosso per una data finestra o pellicola. Lo strumento calcola anche il coefficiente di guadagno di calore solare (SHGC) per finestre trasparenti o con trattamenti di basso emissivo. Essendo un sistema autonomo, non sono necessarie altre fonti di luce o cavi di alimentazione. Basta far scorrere lo strumento attorno al profilo della finestra e verificare i dati relativi alle prestazioni sul display.
 

Richiedi un'offerta QUI

 

 





cellulare_strumenti



prova

NEWS EVENTI

NEWS FORMAZIONE

Sessioni in tutta Italia:
Milano, Venezia, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Terni, Roma, Napoli, Bari, Catania, Cagliari ...
 
 

CARLESI COMMERCIALE DI CLAUDIO LUCA CARLESI
Via San Morese 9, 50019 Sesto Fiorentino (FI) - Tel.: 055 420.48.71 FAX: 055 74.72.013 - P.IVA 01941160978
STRUMENTI DI MISURA E CONTROLLO - SERVIZI E FORMAZIONE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE