I Gruppi:

AMBIENTE
CHIMICO FISICHE
DATALOGGERS
REGISTRATORI
DIAGNOSI IN EDILIZIA
ENERGETICA
GEOTECNICA
IGIENE E SICUREZZA AMBIENTE / LAVORO
ANALISI COMBUSTIONE
MONITORAGGIO GAS
REFRIGERAZIONE
HACCP
HVAC
AGROVITIVINICOLO
HOBBISTICA
LOW COST
STAZIONI METEO
KIT STRUMENTI VARI

Prodotti più richiesti:

Termocamere
Termoflussimetri
Blower Door Test
Kit / Valigette
Spessivetri
Fonometri
Dataloggers
Dataloggers Wireless
Endoscopi
Igrometri per Materiali
Termoigrometri
Termometri
Distanziometri Laser
Scanner Laser

NEWS STRUMENTI

PROMOZIONI

 

LIQUIDI TRACCIANTI E LAMPADE ULTRA VIOLETTI

Vasta gamma multimarca di strumenti e reagenti chimici rivelanti per la tracciatura di perdite e infiltrazioni d'acqua. Quando la perdita d'acqua è riferita a tubazioni di scarico non in pressione, oltre alla videoispezione e alla tomografia si possono usare liquidi speciali per la tracciatura dei flussi d'acqua. TalE liquido spesso inodore e incolore, vengono aggiunti alle acque di scarico e evidenziati precocemente appena iniziano a imbibire le superfici vengono rilevati attraverso l'uso di lampade UV. Questa operazione permette appunto la tracciatura dei flussi.

Elenco prodotti nella categoria
UltraFire
Cercametalli
Cercametalli

UV-TrackMaster

La lampada compatta a onda lunga TrackMaster UV è l'ideale per il rilevamento non invasivo di tracce di luce durante controlli sui materiali, nella localizzazione perdite, nei controlli di qualità e per applicazioni di sicurezza. Riflettore maneggevole con impugnatura ergonomica a forma di pistola, concepito appositamente per illuminazioni su larga scala. Subito pronto all'uso dopo l'accensione, TrackMaster UV convince subito grazie ad un'alta intensità d'irradiazione a UV che rende chiaramente visibile in pieno giorno anche le più piccole tracce di luce in lontananza.

Chiedi un'offerta QUI

PdfScheda tecnica
PdfManuale d'uso

UV-UltraFire

UV-UltraFire

La torcia ultraleggera a LED fornisce prestazioni UVA massime subito dopo la sua accensione ed è particolarmente adatta per effettuare controlli veloci o per controlli di zone remote o difficili da raggiungere. Poiché la luce della torcia UV-UltraFire può essere focalizzata su un unico piccolo punto, la fluorescenza che emette il tracciante è più luminosa. Questo rende facilmente visibili anche le più piccole quantita di tracciante, non solo al buio, ma anche in pieno giorno. Il fatto che la torcia ultracompatta UV-UltraFire possa essere usata flessibilmente sia come riflettore sia come un proiettore significa che è particolarmente adatta per rilevare traccianti in una varieta di applicazioni differenti.

Chiedi un'offerta QUI

UV-Torchlight 15F

UV-Torchlight 10F

La torcia ultraleggera a LED fornisce prestazioni UVA massime subito dopo la sua accensione ed è particolarmente adatta per effettuare controlli veloci o per controlli di zone remote o difficili da raggiungere. Poiché la luce della torcia Torchlight UV-15F può essere focalizzata su un unico piccolo punto, la fluorescenza che emette il tracciante è più luminosa. Questo rende facilmente visibili anche le più piccole quantita di tracciante, non solo al buio, ma anche in pieno giorno. Il fatto che la torcia ultracompatta UV-15F possa essere usata flessibilmente sia come riflettore sia come un proiettore significa che è particolarmente adatta per rilevare traccianti in una varieta di applicazioni differenti.

acquista Acquista
PdfScheda tecnica

Uranina
Sale sodico della fluoresceina

Uranina

Quando la perdita d'acqua è riferita a tubazioni di scarico non in pressione, oltre alla videoispezione e alla tomografia si possono usare liquidi speciali per la tracciatura dei flussi d'acqua. Tali liquidi spesso inodore e incolore, vengono aggiunti alle acque di scarico ed evidenziati precocemente appena iniziano a imbibire le superfici vengono rilevati attraverso l'uso di lampade UV. Questa operazione permette appunto la tracciatura dei flussi.

acquista Acquista
Pdf Scheda tecnica
Video Dimostrativo

Polveri traccianti per tubi fogna
Non Tossica a base di coloranti alimentari e dextrene

Colorante alimentare

Polveri traccianti non tossiche a base di coloranti alimentari e dextrene ottimo per la localizzazione dei tracciati dei fluidi all'interno delle tubazioni fognarie. Il prodotto non è luminescente come l'uranina quindi non brillerà quando esposto alla luce ultravioletta.

I traccianti naturali sono utilizzati spesso nel settore idrologico, ad esempio per tracciare il percorso di fiumi, per visualizzare la miscelazione e l'afflusso di acqua in fiumi, laghi e bacini o per attività di monitoraggio in impianti di trattamento delle acque e per controllare i percorsi di risalita e discesa dei pesci. A seconda dell'intensità del colore, è possibile aggiungere a 2 grammi di colorante (dosaggio base) da 1 fino a 5 litri d'acqua. In questo modo con una sola dose di colore avrete a disposizione dai 100 ai 500 litri di soluzione colorata.

    Colori disponibili:
  • rosso
  • blu

Grazie ai suoi ingredienti naturali al 100% provenienti dal settore alimentare, i traccianti naturali della serie Pure sono dosabili a proprio piacimento senza il rischio di un sovradosaggio.

Chiedi un'offerta QUI

Pdf Scheda tecnica presto disponibile

 

altri prodotti disponibili Non hai trovato il prodotto che stavi cercando?
Contattaci, abbiamo molti altri prodotti a catalogo!
 





cellulare_strumenti



prova

NEWS EVENTI

NEWS FORMAZIONE

Sessioni in tutta Italia:
Milano, Venezia, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Terni, Roma, Napoli, Bari, Catania, Cagliari ...
 
 

CARLESI COMMERCIALE DI CLAUDIO LUCA CARLESI
Via San Morese 9, 50019 Sesto Fiorentino (FI) - Tel.: 055 420.48.71 FAX: 055 74.72.013 - P.IVA 01941160978
STRUMENTI DI MISURA E CONTROLLO - SERVIZI E FORMAZIONE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE