Per iscriverti al webinar è necessario abilitare Javascript.
Istruzioni per abilitare JavaScript nel tuo browser.

                   
 
 

 

 

 

Strumenti di Analisi combustione

NEWS STRUMENTI

PROMOZIONI

 

Corso online (Webinar)
IL PROBLEMA DELLA MUFFA:
RISANAMENTO E RIQUALIFICAZIONE

CARLESI Strumenti ha realizzato un webinar (corso online) GRATUITO relativo al corretto trattamento di danni dovuti a muffa in edifici, il corso fornirà i primi rudimenti per comprendere le finalità della metodologia, i principali campi applicativi e i notevoli vantaggi che tale tecnica può fornire ai professionisti ed alle aziende.

La muffa da fastidio e va tolta; ma come e da chi? Spesso la muffa viene considerata come problema estetico, l’addetto di prima scelta è l’imbianchino che con una spesa possibilmente minima toglie la macchia fastidiosa.

Per rimuovere la muffa bisognerebbe invece identificare prima le cause che hanno originato il fenomeno ed eliminare le stesse. L’infestazione biologica va risanata comprendendo la struttura della muffa (che non é solo in superficie!) seguendo dei protocolli precisi. L’obiettivo è una riqualificazione che mette in sicurezza sia l’artigiano, sia l’inquilino, sia l’ambiente.

Questa introduzione alla tematica propone uno spirito da critico nel cercare le cause per risolvere un problema complesso come l’affioramento di muffa. Vi coinvolge in una riflessione più ampia toccando aspetti della salubrità, della medicina ambientale, alcuni cenni tecnici uniti ad un approccio decisamente pragmatico.

 

Per maggiori informazioni contattaci QUI

ATTENZIONE:

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Altre date saranno programmate con scadenza mensile.

Data:
23 maggio 2019     Preiscriviti qui


Orari:
Inizio del corso: 14:00 circa
Il corso ha la durata di 60 - 75'' circa

Costo:
Gratuito


Il programma:
  • L’umidità e la formazione della muffa;
  • Tipologie di muffa;
  • Definizione e tipologie di umidità;
  • Metodi di misura e relativi strumenti;
  • Tecniche di risanamento.
Webinar Muffa:Risanamento & Riqualificazione
Testimonianze
Giuseppe & Giulia

Io ero in affitto in una casa rivelatasi poi piena di umidità. Mi stavo per giocare un figlio e la grande invece si é ammalata di asma... purtroppo non si scherza con la muffa.


Giuseppe & Giulia Genitori

testimone
Ritinteggiare non serve. Al massimo arrivi a togliere le macchie, non certo l'umidità. Il mio caso era particolarmente drammatico. L'unica possibilità sarebbe un intervento sulla muratura che isoli il suolo dalle pareti.


Gianfranco Cattaneo Ingegnere

Geronimo Lombardi
Purtroppo non esiste alcun prodotto per la muffa. Io abito al primo piano e tinteggio ogni volta che necessita. Apro tutto e lascio, anche d'inverno, uno spiraglio sempre aperto altrimenti non riesco a dormire a causa della puzza .


Ubalda PanicucciScrittrice

testimone
La mia vecchia casa era molto umida... dietro i mobili avevo tutta la muffa e me la ritrovavo sui vestiti. L'amministratore aveva detto che non faceva arieggiare abbastanza. Mah.


Geronimo Lombardi lavoratore

testimone
Ci siamo fatti un pò "abbindolare" perché avevamo 18 e 19 anni, era la nostra prima casa, la prima volta che vivevamo da soli, ignorantissimi su tutto e completamente da soli, così se ne sono approfittati...


Maria do Santos studente

 

Corso Certificato Vuoi seguire il corso certificato per "Il problema della muffa: Risanamento e Riqualificazioni? Clicca qui!
prodotti Ricerca perdite ed infiltrazioni acqua Cerchi strumentazione per Risanamento e Riqualificazioni da Muffa? Clicca qui

 

 





cellulare_strumenti



prova

NEWS EVENTI

NEWS FORMAZIONE

Sessioni in tutta Italia:
Milano, Venezia, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Terni, Roma, Napoli, Bari, Catania, Cagliari ...
 
 

CARLESI COMMERCIALE DI CLAUDIO LUCA CARLESI
Via San Morese 9, 50019 Sesto Fiorentino (FI) - Tel.: 055 420.48.71 FAX: 055 74.72.013 - P.IVA 01941160978
STRUMENTI DI MISURA E CONTROLLO - SERVIZI E FORMAZIONE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE