Strumenti per
Analisi combustione

NEWS STRUMENTI

PROMOZIONI

 

CORSO CND METODO TERMOGRAFICO

È un metodo idoneo per ricercare discontinuità interne, sub superficiali ed esterne che provocano una differenza di temperatura superficiale all’oggetto analizzato.

La Termografia trova impiego in diversi campi e prodotti sia in campo industriale che civile. In ambito industriale il metodo trova i più svariati impieghi, i princiapili si possono riassumere in : analisi impianti elettrici AT - MT - BT, meccanica, elettromeccanica, analisi della produzione, verifica coibentazioni di forni, camini industriali, tubazioni, ecc. Un utilizzo particolare consente di analizzare le tensioni nei materiali compositi sottoposti a prove di fatica.

In edilizia la termografia è molto utilizzata in quanto è un metodo che mette in evidenza diverse tipologie di discontinuità. Nella valutazione dell’involucro dell’edificio, si possono ricercare le zone con dispersione di calore sia in fase di riqualificazione energetica sia in post produzione per la verifica della corretta posa del materiale coibentante e della risposta termica dell’involucro edilizio alle specifiche di progetto.

Continua a leggere...

Per ulteriori informazioni contattaci QUI

 

prodotti Termografici Cerchi Termocamere? Clicca qui

 

 





cellulare_strumenti



prova

NEWS EVENTI

NEWS FORMAZIONE

Sessioni in tutta Italia:
Milano, Venezia, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Terni, Roma, Napoli, Bari, Catania, Cagliari ...
 
 

CARLESI COMMERCIALE DI CLAUDIO LUCA CARLESI
Via San Morese 9, 50019 Sesto Fiorentino (FI) - Tel.: 055 420.48.71 FAX: 055 74.72.013 - P.IVA 01941160978
STRUMENTI DI MISURA E CONTROLLO - SERVIZI E FORMAZIONE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE